Condizioni di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.mysticanza.it appartenente alla società “Natural Mystic Ecosmartshop” s.n.c. con sede a Tuoro sul Trasimeno 06069 -PG- in via Della Croce 1/C .

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla D.lgs n. 196/2003 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con “Natural Mystic Ecosmartshop” s.n.c., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che “Natural Mystic Ecosmartshop” s.n.c. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.mysticanza.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d’acquisto

www.mysticanza.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti e servizi, anche in formato digitale.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante il sistema bonifico bancario, pagamento digitale Satispay oppure mediante contrassegno al momento della consegna della merce.

Pagamento con bonifico bancario

I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie che troverete sulla conferma d’ordine e che riceverete a mezzo mail. Non procederemo all’elaborazione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.

Pagamento in contrassegno

Il pagamento in contrassegno prevede un sovrapprezzo richiesto dal Corriere Espresso quale onere aggiuntivo per la gestione dell’incasso. Il contrassegno comporta quindi un supplemento di € 4,00. E’ necessario inoltre segnalare sempre un numero telefonico che garantisca la reperibilità. Prima della spedizione dell’ordine il cliente verrà contattato telefonicamente per avere conferma dell’indirizzo, in caso di contatto fallito verrà inviata una e-mail. Se si effettua il pagamento in contrassegno, la fattura eventualmente richiesta per l’ordine verrà emessa e sarà disponibile soltanto al momento dell’effettiva contabilizzazione della somma dovuta.

In caso di mancato ritiro o rifiuto di un ordine in contrassegno, “Natural Mystic Ecosmartshop” s.n.c. si riserva il diritto, immediato o successivo, di esigere, dal destinatario dello stesso, il costo delle spese di spedizione e di rientro dei colli, nonché il costo di eventuali danni subiti dalla merce durante la consegna e/o il rientro dei colli.

ATTENZIONE: L’importo massimo dell’ordine saldabile mediante contrassegno è di Euro 250,00 (Tasse Incluse). Il pagamento al corriere deve avvenire mediante contante. Non sono ammesse altre modalità di pagamento.

In particolari momenti dell’anno, in concomitanza con promozioni, il contrassegno potrebbero essere gratuito. L’esatto importo della maggiorazione per contrassegno è comunque sempre visualizzato in fase di conferma ordine.

Spedizioni

Tutte le nostre consegne avvengono con corrieri espressi e con spedizioni tracciabili. Il codice di tracking verrà comunicato via mail al momento della spedizione.
I costi di spedizione sono:

Per ordini fino a 120 € costo spedizione € 8

Per ordini superiori ai 120 € spedizione gratuita.

In particolari momenti dell’anno, in concomitanza con promozioni, le spedizioni potrebbero essere gratuite anche per importi differenti. L’esatto importo della spedizione è sempre visibile in fase di conferma ordine.

Campagne Promozionali

In particolari momenti dell’anno, potrebbero essere emesse delle promozioni o scontistiche particolari. Tali promozioni, se non diversamente indicate, sono sempre da ritenersi fino ad esaurimento scorta e limitate al periodo indicato di volta in volta. Inoltre la particolare promozione/sconto è da ritenersi applicata solo dopo ricezione da parte del cliente di una mail di conferma.

Garanzia e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite il sito www.mysticanza.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.

Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce a “Natural Mystic Ecosmartshop” s.n.c. la sostituzione del prodotto stesso.
Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:
“Natural Mystic Ecosmartshop” s.n.c.
di Molicotti Marco & Co.
v. Della Madonna Alta, 109
06128 Perugia -Italy-

“Natural Mystic Ecosmartshop” s.n.c. si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : numero e data ordine, descrizione del difetto riscontrato e modulo RMA opportunamente compilato.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.mysticanza.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

I resi vanno effettuati a questo indirizzo:
“Natural Mystic Ecosmartshop” s.n.c.
di Molicotti Marco & Co.
v. Della Madonna Alta, 109
06128 Perugia -Italy-

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo “Natural Mystic Ecosmartshop” s.n.c. potrà essere contattata tramite la voce Contatti accessibile da tutte le pagine del sito.

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale sarà quella del Foro Competente di Perugia.

Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2023